PORTFOLIO

Lavorazioni in vetro

Lavorazioni in vetro, oggetti e complementi di arredo in vetro con la tecnica tiffany, vetrofusione e a piombo. Si trasformano con la luce, cambiano colore; hanno una forte personalità e carattere e si distinguono per eleganza e raffinatezza del materiale di composizione.

Lavorazioni in vetro artistico per la realizzazione di oggetti e complementi di arredo in vetro con la tecnica tiffany, a piombo e wire. Si trasformano con la luce cambiando colore; hanno una forte personalità e sono carichi di emozioni che prendono corpo con la luce.

Ho iniziato a lavorare il vetro per gioco ed è diventato una vera passione. Dopo aver fatto il corso tiffany durato diversi mesi, ho realizzare una cornice e successivamente un portafotografie e poi ….. ho iniziato ad apprezzare le qualità del vetro.

Client Details

Client: Seven Media

Category: Product Design

Date: June 2016

orologio_tecnica tiffany
set_scrivania_tecnica_tiffany
tulipano_tecnica_tiffany
paesaggio_marino_tecnica_tiffany
Portafotografia paesaggio marino
volta_ingresso2_in_vetro
lampada_fuoco2
Lampada fuoco
cornice_vinaccia_4
Cornice in vetro tecnica tiffany color vinaccia

Caratteristiche uniche

Le lavorazioni in vetro proposte sono uniche essendo realizzate a mano ed ognumo è diverso dall’altro. Ogni oggetto ha un suo carattere ed emana proprie emozioni. E’ un oggetto che arreda e fa compagnia, si trasforma e vive con la luce.

Benefici

Ogni realizzazione è una creazione artistica fatta con amore e tanta passione. Decora l’ambiente non solo per la forma, ma anche per l’emozioni che trasmette essendo carica di personalità e carattere.

Sono rimasta affascinata dalla tecnica tiffany; complessa, richiede molta precisione ed accuratezza ma da tante soddisfazioni. Ogni realizzazione richiede molto lavoro e diverse fasi di lavorazione da eseguire correttamente.

La scelta del disegno, taglio del vetro, l’incisione del vetro, apertura del vetro, molatura del vetro ed il montaggio sono alcune fasi essenziali della tecnica tiffany.

Successivamente ho imparato la tecnica a piombo. La lavorazione del vetro che mi soddisfa di più è la tecnica tiffany con l’aggiunta di elementi in filo di rame opportunamente lavorati; tecnica wire e tiffany.

Vuoi realizzare un oggetto di arredo in vetro?

Contattami ora!