Artista per passione

ChisonoInesMeoDiplomata in Grafica Pubblicitaria, Laureata in Informatica con una tesi specifica sulla multimedialità; studio del colore, immagini, testi e abbinamenti sono stati alla base della mia formazione professionale.

Durante la scuola superiore disegnavo a matita e coloravo con la tempera e pennello, all’università  ho studiato il colore per il web e la tecnica di web grafica e per lavoro allo sviluppo di siti internet.

Sono sempre alla ricerca e curiosa di tutte quelle forme d’espressione in particolare quelle manuali che permettono di esprimere la bellezza e realizzare cose belle che lasciano emozionano.

La curiosità e sviluppo della manualità

Fin da piccola la curiosità nello sviluppo di arti manuali mi ha portato a lavorare all’uncinetto con le mie amiche ai giardinetti sotto casa realizzando centrini e piccoli quadretti con il ricamo imparando a realizzare centri per la tavola.

Da adolescente invece a seguito degli studi grafici mi piacevano tanto i mosaici che studiavo così ho frequentato un corso del comune di Milano dove ho imparato la tecnica del mosaico. La curiosità mi fa avvicinato poi alla lavorazione del vetro e da li mi sono appassionata alla tecnica tiffany.

La scuola del vetro

Ho imparato a lavorare il vetro facendo un corso da due Artisti che mi hanno fatto conoscere il vetro ed apprezzare le sue caratteristiche. Ho imparato la tecnica realizzando alcuni oggetti con l’aiuto dei Maestri. Ho approfondito la tecnica tiffany progettando e realizzando forme nuove.

La vetrofusione di piccoli oggetti

La vetrofusione di piccoli oggetto mi ha incuriosito. Ho iniziato a lavorare il vetro di Murano e di conoscere le caratteristiche di questo vetro: punto di fusione e il colore ad alte temperature. I miei maestri mi hanno insegnate la tecniche di base del Fusing Fun. Mi sono divertita a realizzare piccoli ciondoli e diversi modi per incastonarli.

Tecnica wire

Wire_Certificate_2018_lainesHo partecipato ad un corso sulla tecnica wire a Praga, con un’insegnante meravigliosa. E’stata una bellissima esperienza. Unire il vetro e filo di rame mi ha permesso di realizzare forme particolari.

Lavorazione finto marmo con Massimo Travagli

Con l’artista Massimo Travagli ho affrontato la tecnica della lavorazione pittorica per realizzare il finto marmo. Con soddisfazione e tanto piacere ho realizzato diverse tavole(giugno 2018).

Aggiornamento professionale per la specializzazione nella decorazione in simulazione marmo

ines-meo-finto-marmo_2019_smallHo partecipato con soddisfazione ad un corso professionale con il maestro decoratore Adriana Gava di aggiornamento professionale per la simulazione del marmo (gennaio 2019).

Bike-Accademy---Ines-MeoBike Accademy